I nuovi laboratori didattici Mekhan

Ieri mattina, presso l’IIS De Amicis-Cattaneo di Roma, si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi laboratori
didattici con la partecipazione del Ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Valditara: Mekhan, in
quanto fornitrice del centro di lavoro professionale CNC Cratos, non poteva mancare.

Alla presenza della nostra Responsabile Commerciale, Samuela Di Michele, di quella Amministrativa, Armida Toracchio, della dirigente scolastica Prof.ssa Giovanna Giammarruto, della DSGA Luisa Grazia Colacrai, dei professori e degli studenti dell’istituto romano, il nostro tecnico specializzato, Maurizio Spinozzi, ha illustrato il funzionamento e le caratteristiche della macchina Mekhan, messa in azione dal Ministro stesso.

Alla fine della dimostrazione, Valditara ha sottolineato come, il rinnovo dei laboratori con strumentazioni così all’avanguardia, voglia dire creare le condizioni perché i ragazzi possano avere una preparazione che gli consenta di entrare rapidamente nel mercato del lavoro, di essere estremamente competitivi e che è proprio questa una delle funzioni più importanti della scuola.

La DS, dal canto suo molto soddisfatta, ha aggiunto che Cratos è una macchina che si trova nelle grandi aziende di produzione e quindi fornisce agli studenti competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Mekhan è orgogliosa di far parte di questa didattica innovativa della scuola con i propri prodotti, che danno un valore aggiunto alla possibilità di far crescere studenti con skills e capacità utili non solo a entrare in un mercato concorrenziale e competitivo, ma anche a fornire un ulteriore contributo allo sviluppo dello stesso.

Un doveroso ringraziamento va alla DS e alla DSGA per aver permesso a Mekhan di partecipare, da protagonista, ad una giornata così importante come quella di ieri.

Di seguito alcune immagini della mattinata di ieri