Customizzare per creare valore.

L’utilizzo di prodotti e servizi standardizzati rappresenta per tutte le aziende una tipica scelta per abbattere i costi di approvvigionamento. La principale criticità legata a questa scelta riguarda la soddisfazione del bisogno, che troppo spesso non è garantita da questo tipo di prestazioni.

Per questa ragione, al fine di garantire al cliente la massima soddisfazione, la Mekhan Srl da sempre offre un servizio di personalizzazione dei prodotti commercializzati, mettendo a disposizione un pool di ingegneri e tecnici capaci di proporre soluzioni e di rispondere a richieste particolari di adattamento di ogni macchina a tipologie di lavoro e contesti unici.

Il processo di personalizzazione viene avviato a seguito dell’individuazione, da parte del cliente, della macchina utensile da acquistare (anche attraverso il supporto degli specialisti Mekhan), sulla quale i nostri esperti progettano con il cliente stesso le modifiche che è possibile apportare al macchinario, sia in termini di struttura che di funzionalità.

Ad oggi, la detenzione di isole robotizzate efficienti rappresenta un valore aggiunto fondamentale per le aziende produttrici che intendono confrontarsi sui mercati internazionali e nel mondo dell’industria 4.0. Per questo, in armonia con le specifiche esigenze, Mekhan realizza isole di lavoro automatizzate indipendenti o integrate nel processo produttivo, mediante l’utilizzo di robot e postazioni automatizzate di misura e di controllo.

In aggiunta, il dedicato service di customizzazione garantisce l’integrazione di attrezzature e macchinari alla macchia utensile, l’ottimizzazione del ciclo produttivo e la certificazione delle isole di lavoro, al fine di una efficace gestione delle normative sulla sicurezza del lavoro.

Fornire macchine modellate all’altezza delle aspettative dei clienti è la sfida principale che Mekhan intende vincere, per farne un vanto di qualità e affidabilità.